02-corriroma-2013Sabato 18 giugno alle ore 21 partira’ dalla splendida cornice di Piazza del Popolo la 10^edizione della Corriroma, una delle piú suggestive 10km che si corrono nella citta’ eterna.

Il percorso infatti tocchera’ molti luoghi simbolo della citta’: da Piazza del Popolo a Piazza Venezia percorrendo tutta Via del Corso, dai Fori Imperiali al  Palatino costeggiando il Colosseo e il Circo Massimo, e poi la Bocca della Verità, il Teatro Marcello, la scalinata del Campidoglio, Via Condotti, Piazza di Spagna, Piazza Mignanelli, Trinità dei Monti, Piazza Augusto Imperatore, l’Ara Pacis, la passeggiata di Ripetta e tanto altro.

Per quanto riguarda il percorso riportiamo quanto scritto sul sito ufficiale: “Questo nuovo percorso non presenta particolari asperità. E’ misto con tratti piatti e saliscendi, poco più di 3 km i tratti con sampietrini. Da segnalare: attorno al Colosseo, da circa il km 2,3, la leggera salita da fine Via dei Fori Imperiali a Piazza del Colosseo e l’immediata discesa di Via Celio Vibenna; intorno al km 4,5 la breve pendenza di 150 metri in Via del Teatro di Marcello fino a Piazza dell’Ara Coeli. Infine, la salita, da circa il km 6,7 e per 180 metri, da via di Capo le Case a Via Francesco Crispi che immette in Via Sistina e la discesa a tornanti, verso l’ottavo km, e per 350 metri, di Via Gabriele D’annunzio che immette a Piazza del Popolo.”

Ovviamente la VVA non poteva mancare a questo evento!

Gli atleti che terranno alta la bandiera bianco-arancione del “runner sul laghetto”, splendido simbolo della Virtus saranno Angelo Calavitta, Luca Di Placido e Lorenzo Scimía.

In bocca al lupo a tutti e tre!

 

Forza VVA!

 

2 comments

  • Lorenzo Scimia

    Grazie! Crepi. Solo una nota sul percorso: lavori a Piazza Venezia che troviamo dopo 1.5km fare attenzione perchè si arriverà ancora parecchio in gruppo c’è il rischio di scarto e di trovarsi una transenna tra i piedi
    Lollo

    Rispondi
  • Pingback: La Virtus alla 10^ Corriroma | Virtus Villa Ada

Leave a comment